0005

Punto sul Macfrut con il nostro Responsabile Vendite Italia

Una breve conversazione con il Dr. Lorenzo Vecchietti, il nostro Responsabile Vendite Italia, una settimana dopo la partecipazione di Hydro Fert alla fiera di Rimini “MACFRUT 2018”.

1) Quali sono state le ragioni che hanno spinto Hydro Fert a scegliere di tornare a MACFRUT?
Abbiamo deciso di partecipare – per la 2^ volta – alla manifestazione di Rimini essendo questa una grande fiera nazionale, generatrice di business non solo nei tre giorni dell’evento, ma per tutto l’anno successivo. Inoltre MACFRUT è una fiera in forte ascesa che riesce a chiamare a raccolta un potenziale di visitatori altamente specializzati nel settore agricolo e provenienti da tutte le regioni italiane. Abbiamo deciso di essere presenti in una fiera che si tiene in Emilia Romagna essendo questa una regione strategica per i nostri progetti di espansione aziendale. A tal fine, abbiamo in programma una collaborazione con un possibile futuro agente che consoliderà ulteriormente la nostra presenza sul territorio e la nostra rete di vendita.

2) Possiamo ritenerci soddisfatti di questa scelta?
Le nostre aspettative sono state largamente soddisfatte. Un gran numero di visitatori ha visitato il nostro stand e tale numero è risultato in linea con la crescita di visite riscontrata dall’ente fiera. In tale contesto altamente professionale e specializzato, abbiamo avuto la possibilità di conoscere ed accogliere operatori del settore provenienti da tutte le regioni italiane, tutti fortemente interessati ai nostri prodotti ed alla nostra offerta commerciale.

3) Come possiamo giudicare l’affluenza al nostro stand?
Il posizionamento all’interno di un padiglione interamente dedicato ai mezzi tecnici è risultata una scelta azzeccata da parte dell’ente fiera, permettendo così di canalizzare un pubblico altamente profilato. In questo modo, abbiamo consolidato la brand awareness del marchio Hydro Fert nel nostro settore, grazie al confronto con competitor del settore. Al contempo siamo riusciti a porre le basi per un efficace follow-up in nuovi mercati di forte interesse su cui cominciare ad operare.

4) Questa è stata anche un’occasione per consolidare rapporti commerciali già in essere?
Certamente! La partecipazione ad eventi fieristici di settore come il MACFRUT è un’occasione importantissima per invitare ed incontrare i nostri partner commerciali distribuiti sul territorio italiano, così come conoscere meglio le loro esigenze. Da questo punto di vista, il MACFRUT di Rimini risulta strategicamente il miglior punto d’incontro possibile sia per posizione geografica che per tipologia di evento fieristico settoriale.

5) Nel complesso come possiamo giudicare la partecipazione di Hydro Fert MACFRUT 2018?
La partecipazione a MACFRUT si è confermata, ancora una volta, di importanza strategica per la nostra azienda. Una vetrina molto interessante sia per il brand Hydro Fert che per i nostri nuovi prodotti a catalogo, come ad esempio ACTIVEG, il nuovo Biostimolante completamente di origine vegetale.
I numeri generati da una fiera come quella di Rimini sono sempre ad alto potenziale commerciale e riteniamo il feedback ricevuto quest’anno un ottimo investimento nell’ottica di espansione aziendale, proseguendo un percorso in continuo consolidamento.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone