In Hydro Fert lo ripetono da anni: RS Technology non è semplicemente un marchio, ma un processo complesso e innovativo che si conclude con la realizzazione di una linea di fertilizzanti di alta qualità.

Il processo, costituito da 8 fasi, coinvolge tecnici di laboratorio, università, enti di ricerca indipendenti, agronomi e reparto qualità. Una sinergia che consente a Hydro Fert di creare innovazione e offrire soluzioni efficaci e all’avanguardia.

Il processo,
passo dopo passo.

ANALISI DELLE ESIGENZE NUTRIZIONALI DELLA PIANTA

SELEZIONE MATERIE PRIME DI QUALITÀ

ATTIVITÀ DI RICERCA IN LABORATORIO

PROVE IN CAMPO DEGLI AGRONOMI

TEST SPERIMENTALI INDIPENDENTI DI ENTI DI RICERCA PUBBLICI E PRIVATI

PROCESSO DI PRODUZIONE CON TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA

CONTROLLO DI QUALITÀ

PRODOTTI A MARCHIO RS TECHNOLOGY

La tecnologia di micronizzazione

Una delle fasi più innovative e meno conosciute di tutto il processo è la produzione. Tutto avviene negli stabilimenti dell’azienda, grazie a una tecnologia di micronizzazione che riduce la dimensione delle particelle in sospensione dei fertilizzanti.

Questo sistema di miscelazione, a differenza di quelli convenzionali, non agita semplicemente la massa ma effettua un duplice taglio delle particelle, sia di tipo meccanico che idraulico, attraverso un movimento veloce e ripetuto.

In questo modo, le particelle micronizzate raggiungono la dimensione ideale per distribuirsi in modo uniforme sui tessuti vegetali e penetrare meglio attraverso le foglie e le radici della pianta.

La linea RS Technology

Il marchio di qualità “RS Technology” contraddistingue, oggi, 21 fertilizzanti tra Promotori di crescita, Induttori di resistenza, Macroelementi e Microelementi. Una selezione di prodotti che stimola i processi fisiologici delle piante e migliora la produttività e la qualità dei raccolti.

I prodotti a marchio “RS Technology” sono sul sito di Hydro Fert. Per cercarli, basta passare con il mouse sul menù “Prodotti”, selezionare “Tutti i prodotti” e cliccare “Filtri” nella parte alta della pagina. Si aprirà una tendina con tutte le chiavi di ricerca. A questo punto basterà scegliere “RS Technology” e visualizzare i risultati.

Guarda il video di RS Technology:

CHIUDI

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Add to cart