collaborazione-hydro-fert-istituto-agrario-locorotondo-2

Hydro Fert arriva in classe e lo fa con un progetto condiviso nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F), che vede protagonista l’istituto agrario alberghiero di Locorotondo IISS “Basile Caramia – Gigante”.
Il progetto, avviato nel 2019 e che proseguirà per i prossimi anni scolastici, si intitola “Gestione della fertilità del suolo e della nutrizione vegetale” e ha visto la realizzazione di attività tecnico-pratiche da parte degli studenti, atte alla conoscenza e all’applicazione delle pratiche agronomiche di nutrizione delle colture.

valle-d-itria-hydro-fert

Ad essere utilizzati, nell’ambito delle attività educative e culturali avviate, sono stati proprio i prodotti Hydro Fert, con cui gli studenti si sono occupati di condurre la concimazione di fondo, quella fogliare e la fertilizzazione dell’oliveto, del vigneto e dell’orto didattico.
L’obiettivo del progetto, che prevede anche un incontro conclusivo divulgativo, è quello di diffondere, attraverso queste attività didattiche, educative e culturali, nozioni teorico-pratiche sulla fertilizzazione dei terreni mediante prodotti di origine naturale, come quelli Hydro Fert. Un’occasione imperdibile per i futuri professionisti del mondo rurale e agrituristico, di toccare con mano la realtà agricola, che rappresenta il settore da cui queste attività derivano, oltre ad essere, proprio per il Sud dell’Italia, uno dei settori trainanti dell’economia.

CHIUDI

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Add to cart