Notizie

/

Prosegue la collaborazione tra Hydro Fert e l’Istituto Agrario di Locorotondo

Hydro Fert arriva in classe e lo fa con un progetto condiviso nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F), che vede protagonista l’istituto agrario alberghiero di Locorotondo IISS “Basile Caramia – Gigante”.
Il progetto, avviato nel 2019 e che proseguirà per i prossimi anni scolastici, si intitola “Gestione della fertilità del suolo e della nutrizione vegetale” e ha visto la realizzazione di attività tecnico-pratiche da parte degli studenti, atte alla conoscenza e all’applicazione delle pratiche agronomiche di nutrizione delle colture.

Ad essere utilizzati, nell’ambito delle attività educative e culturali avviate, sono stati proprio i prodotti Hydro Fert, con cui gli studenti si sono occupati di condurre la concimazione di fondo, quella fogliare e la fertilizzazione dell’oliveto, del vigneto e dell’orto didattico.
L’obiettivo del progetto, che prevede anche un incontro conclusivo divulgativo, è quello di diffondere, attraverso queste attività didattiche, educative e culturali, nozioni teorico-pratiche sulla fertilizzazione dei terreni mediante prodotti di origine naturale, come quelli Hydro Fert. Un’occasione imperdibile per i futuri professionisti del mondo rurale e agrituristico, di toccare con mano la realtà agricola, che rappresenta il settore da cui queste attività derivano, oltre ad essere, proprio per il Sud dell’Italia, uno dei settori trainanti dell’economia.