Notizie

/

Pomodoro Pachino IGP: molti produttori scelgono Hydro Fert

Una storia di successo per noi di Hydro Fert è rappresentata sicuramente dal pomodoro Pachino IGP. Alcuni tra i produttori di questa eccellenza siciliana, infatti, utilizzano i nostri fertilizzanti per ottenere un prodotto di qualità.

Il pomodoro Pachino nasce nella estrema punta meridionale della Sicilia orientale, in una zona agricola in passato vocata alla produzione vinicola. È in quest’area che si coltiva un prodotto d’eccellenza grazie a un perfetto mix di fattori, quali terreno, luce, temperatura e acque di irrigazione.

Lo stretto legame tra le caratteristiche di questo pomodoro e le peculiarità del territorio, ha permesso di ottenere il riconoscimento del marchio di Indicazione Geografica Protetta, tutelato oggi da un Consorzio che si preoccupa di applicare e far rispettare un preciso disciplinare di produzione.

È in questo scenario che Hydro Fert si inserisce, fornendo i fertilizzanti altamente tecnologici delle linee Fertil Drip e Easy Plant, studiati appositamente per nutrire al meglio la coltura e rispondere così agli obbiettivi qualitativi previsti.

L’utilizzo di tali formulati, insieme al paziente lavoro dei contadini siciliani, ha avuto come risultato la produzione di un pomodoro Pachino IGP saporito, resistente, croccante, profumato, con una grande tenuta post raccolta, ricco di antiossidanti e con importanti proprietà antitumorali.