activeg-per-sito-notizie

Activeg: nuovi idrolizzati proteici vegetali per la nutrizione delle piante

Amminoacidi e peptidi vegetali da idrolisi enzimatica rappresentano una notevole innovazione tecnologica per la nutrizione delle piante, nonché una garanzia di massima sicurezza sanitaria e ambientale nella gestione dei sistemi agricoli. A tal proposito Hydro Fert ha introdotto a catalogo ACTIVEG, un promotore di crescita a spiccata attività biostimolante.

Il primo passo per lo sviluppo di ACTIVEG è stato, in assoluto, la ricerca di nuove materie prime vegetali che più di altre fornissero al formulato la qualità utile a conservare quei principi attivi necessari a raggiungere gli obiettivi fisiologici prefissati. Successivamente lo sviluppo del processo e del prodotto hanno consentito di produrre un fertilizzante stabile e altamente funzionale.
ACTIVEG è un biostimolante di origine vegetale, ottenuto dall’idrolisi enzimatica della biomassa di Fabaceae. Questo specifico processo produttivo consente un buon grado di idrolisi ed un’elevata concentrazione di composti attivi ed affini alle colture vegetali. Tra le sostanze attive prodotte durante il processo, il triacontanolo e gli amminoacidi liberi levogiri risultano avere un’azione specifica sulla pianta.

ACTIVEG
Stimola lo sviluppo radicale e vegetativo
Migliora la fotosintesi
Migliora l’utilizzo dell’azoto
Riduce l’eccesso di nitrati nei tessuti vegetali
Incrementa la resistenza agli stress abiotici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone