2

Punto su Fruit Attraction 2017 con il nostro Export Manager

Dopo un mese dalla fiera di Madrid “Fruit Attraction”, facciamo il punto con il nostro Export Manager Dr. Francesco Di Pietro.

1) Quali sono state le ragioni che hanno spinto Hydro Fert a scegliere Fruit Attraction?

Abbiamo partecipato quest’anno per la 1^ volta alla manifestazione fieristica di Madrid dopo una lunga fase di studio della fiera stessa, valutandone le potenzialità e le congruenze con quelli che sono i nostri obiettivi aziendali. Senza dubbio, al pari di poche altre fiere di settore specializzate, ne abbiamo denotato l’elevata qualità organizzativa, capace di attrarre numerosi visitatori altamente specializzati nel settore agricolo e provenienti dai più importanti mercati mondiali. Tale target incontra perfettamente le soluzioni tecniche offerte dai nostri prodotti ad alto contenuto tecnologico, e ne abbiamo valutato positivamente le ricadute rispetto alle strategie di Hydro Fert per l’internazionalizzazione del marchio.

2) Possiamo ritenerci soddisfatti di questa scelta?

Il riscontro ottenuto in fiera ha significativamente superato le nostre aspettative, soprattutto dal punto di vista meramente numerico, vista la mole di contatti tecnici e distributori di settore incontrati. In tale contesto, abbiamo potuto accogliere nel nostro stand distributori ed operatori del settore provenienti da alcuni dei nostri più importanti mercati-obiettivo e fortemente interessati ai nostri prodotti ed alla nostra offerta commerciale.

3) Come possiamo giudicare l’affluenza al nostro stand?

L’organizzazione fieristica ci ha permesso di posizionare il nostro stand all’interno di un padiglione prevalentemente dedicato ai mezzi tecnici, cosa che ha canalizzato un pubblico altamente profilato, consolidando così la brand awareness del marchio Hydro Fert nel nostro settore e ponendo le basi per un efficace follow-up in nuovi mercati di forte interesse su cui cominciare ad operare.

4) Questa è stata anche un’occasione per consolidare rapporti commerciali già in essere?

Come sempre abbiamo sfruttato la nostra presenza in fiera per invitare ed incontrare alcuni dei nostri migliori partner sui mercati esteri, sebbene questa volta abbiamo pianificato la nostra partecipazione con l’intento principale di condurre più face-to-face con potenziali partner, incontrandoli per la prima volta in un contesto qualificato e al contempo informale.

5) Nel complesso come possiamo giudicare la partecipazione di Hydro Fert a Fruit Attraction 2017?

La partecipazione a Fruit Attraction è risultata essere di grande importanza per la nostra azienda. Abbiamo avuto conferma di come Madrid possa diventare una vetrina molto importante sia per il brand Hydro Fert nel mondo che – nel dettaglio – per i nostri prodotti. I numeri generati da Fruit Attraction si stanno rivelando ad alto potenziale commerciale e riteniamo il feedback ricevuto quest’anno un ottimo investimento nell’ottica dell’internazionalizzazione aziendale, proseguendo un percorso in continuo consolidamento.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone