RS Technology Hydro Fert

Il marchio RS Technology

RS Technology è un marchio Hydro Fert che certifica un approccio di qualità, attenzione al cliente, tecnologie all’avanguardia ed eccellenza produttiva.

L’intento dell’azienda con la standardizzazione di tale processo è di rispondere alle esigenze più concrete degli utilizzatori finali. Il primo passo nello sviluppo di questa tecnologia innovativa è, in assoluto, l’ascolto diretto delle richieste dell’agricoltore.
Da qui la Hydro Fert si muove nella ricerca di materie prime che più di altre forniscano ai prodotti la qualità utile a conservare quei principi attivi necessari a raggiungere gli obiettivi fisiologici prefissati.

La scelta delle materie prime è necessariamente affiancata da analisi accurate, affidate a laboratori accreditati, al fine di ottenere formulati tecnici che rispettino le necessità dell’utilizzatore finale.

Dopo la scelta e l’analisi delle materie prime si passa al processo produttivo, anch’esso in linea con i più alti standard di qualità. Nello specifico RS Technology consiste in una innovativa tecnologia di produzione basata sulla riduzione della dimensione delle particelle in sospensione e sul miglioramento dell’affinità del fertilizzante con la pianta.
Grande è il vantaggio che sviluppa questo sistema, dovuto sia all’azione del duplice taglio meccanico e idraulico, sia al veloce movimento della massa, che comporta un efficiente ciclo di lavorazione ripetuto più volte nel tempo.

I convenzionali sistemi di lavorazione prevedono solo un contatto tra la parte solida e la parte liquida della soluzione grazie alla miscelazione centrifuga, quindi un processo molto lento ed a volte inefficace. Grazie alla procedura RS TECHNOLOGY, invece, si ottiene una micronizzazione delle particelle, che risultano così adatte a creare una soluzione e/o emulsione capace di distribuirsi in modo uniforme sulla copertura vegetale e/o di penetrare meglio attraverso le foglie e le radici.

La perfetta conoscenza delle funzioni d’uso, legate ai principi attivi estratti e caratterizzati, nonché la capacità di combinarli tra loro, ci consente di ottenere un’ampia gamma di prodotti rispondenti alle più esigenti necessità dell’agricoltore.
A tal fine, le risorse operanti nei settori R&D, Marketing e Rete Vendita interagiscono strettamente tra loro, ritenendo fondamentale per l’affidabilità aziendale la capacità di offrire sul mercato prodotti dotati dei migliori standard.

I fertilizzanti che sul catalogo e nel sito mostrano il marchio RS Technology sono il frutto, dunque, del passaggio da una serie di controlli qualitativi stringenti che ne garantiscono l’elevato valore tecnologico.

Clicca sul pallino per conoscere i nostri prodotti tecnologici.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone